L' U R P si prefigge lo scopo di promuovere condizioni di chiarezza, rispetto e dialogo tra il personale dipendente e gli utenti. I compiti specifici sono sostanzialmente i seguenti:
Raccogliere le segnalazioni di problemi, disagi, disservizi che gli utenti possono avere incontrato nel rapporto con la struttura, dando risposte adeguate ai casi che possono trovare soluzione.
Proporre alla Direzione Generale adeguamenti e correttivi per favorire il miglioramento delle strutture, la semplificazione dei linguaggi.
Dare attuazione al principio della trasparenza dell'attività amministrativa e fornire una corretta informazione ai cittadini utenti, ai loro rappresentanti e alle associazioni di volontariato.
E' prevista una specifica procedura per la presentazione dei reclami da parte dell'utenza per la violazione o lesione di eventuali diritti. A tale proposito sono state installate delle apposite cassette gialle in cui possono essere imbucati i questionari distribuiti nelle varie unità operative.
E' stata elaborata dall'Ufficio Qualità la scheda di soddisfazione utenza, che può essere scaricata, compilata e consegnata all'Ufficio URP sito presso il P.O. " Annunziata" ingresso principale o tramite email : urp@aocs.it
E' ubicato ingresso principale Via F. Migliori. Presidio Ospedaliero "Annunziata"
orario: 8.00 - 13.45 14:30 - 17:30 da Lunedì a Venerdì
Numero Verde: 800703454
tel. 0984.681500
mail: urp@aocs.it
Procedura Operativa URP Gestione Reclami e Segnalazioni
Modulo per la presentazione di un Reclamo - una Segnalazione - un Ringraziamento
Scheda Segnalazione