Centro Unico di Prenotazione

CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE

 

 

Al CUP (Centro Unico Prenotazioni) è possibile prenotare una prestazione sanitaria, pagare il Ticket, disdire e cambiare appuntamento di diversi tipi di prestazioni sanitarie erogate dal Servizio Sanitario Nazionale e in Libera Professione.

Le prestazioni prenotabili sono Visite specialistiche e Esami di diagnostica strumentale.

Per fruire dei servizi del Cup l'utente deve essere in possesso dell'impegnativa del SSN e della Tessera Sanitaria

 

COME ACCEDERE AL CUP

  • Front Office Azienda Ospedaliera di Cosenza (Lunedì al Venerdì, dalle 08:00 alle 13:45 - Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 17:45).
  • Front Office Cup del territorio Provinciale dell' ASP di Cosenza
  • Farmacie e Parafarmacie
  • Cup On Line
  • Call Center AO CS  0961 789789 (Lunedì a Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 - Sabato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 - servizio dato da operatori di call center dedicati e specializzati).
  • CUP Virtuale (durante le altre ore del giorno ed in tutti i giorni dell'anno è attivo un servizio informatizzato che riconosce ed interpreta la voce dell'utente, garantendo la possibilità di prenotare, disdire o rinviare ad altra data la prestazione).

 

Prima dell'effettuazione della prestazione sanitaria, l'utente dovrà necessariamente regolarizzare il ticket, se dovuto, presso le seguenti strutture: 

  • Front Office Azienda Ospedaliera di Cosenza
  • Front Office Cup del territorio Provinciale dell' ASP di Cosenza (ad esclusione della Libera Professione)
  • Farmacie e Parafarmacie (ad esclusione della Libera Professione)
  • Totem situati nel P.O. Annunziata, ingresso via Felice Migliori, sala ingresso Triage Pronto Soccorso
  • Servizio pagoPA

 

Modalità per disdire o cambiare appuntamento*:

  • Front Office Cup Provinciale
  • Farmacie e Parafarmacie
  • Call Center
  • CUP Virtuale

 

Per accedere all'erogazione delle prestazioni ALPI le prenotazioni possono essere effettuate solo ed esclusivamente presso il Front Office del CUP Aziendale e del Call Center Telefonico (0984 709025) nei seguenti giorni:

  • Da Lunedì a Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:45
  • Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle 17:45.


*Si invita l'utente a fare la disdetta o il cambio appuntamento entro 72 ore dalla prenotazione.